synergie.jpg

6/19/2023

  • main news
  • business insights

Kube Partners si unisce a Sapiens per supportare il mercato finanziario

SPNS_BIG.png

Kube Partners, una società software multinazionale che migliora le performance finanziarie dei propri clienti utilizzando piattaforme di analisi dati, è lieta di annunciare una partnership con Sapiens International Corporation, uno dei principali fornitori globali di soluzioni software per l'industria assicurativa. Grazie a questa partnership, si svilupperanno nuove sinergie per aiutare le compagnie assicurative a migliorare il loro combined ratio.

Grazie alle sue piattaforme proprietarie, Detector e Know Thy Enemy (KTE), Kube Partners aiuta i clienti a ridurre le perdite sostenute nella gestione delle richieste di risarcimento fraudolente, introdurre l'automazione della liquidazione delle richieste a costi inferiori, aumentare la redditività migliorando i tassi di conversione e di ritenzione, e migliorare in ultima analisi la qualità del portafoglio.

Detector è una delle piattaforme antifrode assicurativa più avanzate, offrendo supporto end-to-end alle aziende nella lotta contro la frode durante le fasi di sottoscrizione (Detector U/W) e di liquidazione dei sinistri (Detector Claims). Il modulo di sottoscrizione valuta in tempo reale la propensione di un potenziale cliente a commettere frodi e il rischio aggiuntivo associato. Il modulo dei sinistri evidenzia perché un sinistro dovrebbe essere esaminato più approfonditamente anziché risolto direttamente.

La piattaforma KTE fornisce alle compagnie assicurative dati di mercato fondamentali. Questo servizio consente alle aziende di comprendere i movimenti di prezzo dei loro concorrenti e agire di conseguenza, ottimizzando la loro strategia di prezzi per ciascun potenziale cliente e cliente in tempo reale, massimizzando così la loro presenza sul mercato.

Siamo entusiasti di aver avviato questa partnership con Sapiens. Il settore affronta sfide significative e una trasformazione tecnologica che richiede notevoli sinergie con i principali fornitori di software per offrire soluzioni integrate e una robusta automazione dei processi. Non vediamo l'ora di collaborare con Sapiens per sostenere il settore nell'affrontare queste sfide.

ha dichiarato Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Kube Partners.

Sapiens International Corporation empowers the financial sector, with a focus on insurance, to transform and become digital, innovative, and agile. With more than 40 years of industry expertise, Sapiens’ cloud-based SaaS insurance platform offers pre-integrated, low-code capabilities across core, data and digital domains to accelerate customers’ digital transformation.

Siamo entusiasti di annunciare l'aggiunta di Kube Partners ai nostri partner fornitori di software assicurativo. La loro competenza nella trasformazione digitale e nei servizi di cibersicurezza li rende un'aggiunta preziosa al nostro ecosistema. La partnership con Kube Partners ci aiuterà a fornire soluzioni ancora più robuste e innovative ai nostri clienti. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Kube Partners e di esplorare nuove opportunità di collaborazione e crescita in futuro.

Ha dichiarato Amanda Ingram, Propositions & Ecosystem Manager di Sapiens.

Per Kube Partners - Orla Ralph