teamwork.jpg

10/19/2019

  • main news
  • insurance fraud

Kube Partners si unisce a Guidewire PartnerConnect™

Il continuo successo e la crescita internazionale di Kube Partners, che offre soluzioni avanzate di gestione delle frodi alle compagnie assicurative, è stato riconfermato da un recente annuncio di partnership.

guideWire_pc.png

Il 30 ottobre, Kube e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE) hanno annunciato che Kube Partners è entrato a far parte di Guidewire PartnerConnect™ come partner di soluzioni. Guidewire offre la piattaforma di settore su cui fanno affidamento gli assicuratori del ramo danni, servendo più di 380 aziende in 34 paesi. In qualità di Solution Partner, Kube Partners prevede di rendere disponibile la sua applicazione Detector come componente aggiuntivo per Guidewire ClaimCenter™.

Detector è un'applicazione web-based per il rilevamento e la gestione end-to-end delle frodi assicurative. Sviluppato insieme a gestori esperti di sinistri, ha la capacità di individuare più sinistri fraudolenti e comportamenti sospetti rispetto ad altri processi di indagine tradizionali. Il rilevatore funziona cercando connessioni nascoste, indicazioni di truffatori professionisti in gioco e riducendo al minimo i "falsi positivi"; contribuendo così ad aumentare l’efficienza delle attività antifrode dell’azienda.

La frode assicurativa non è semplicemente un colpo ingiusto ai profitti finanziari di un’azienda, ma un costo che ha un impatto sulla società in generale. Paghiamo tutti per le perdite causate dai truffatori”, ha affermato Andrea Guerra, amministratore delegato e cofondatore di Kube. “La lotta alle frodi non è solo una buona pratica commerciale, ma un imperativo morale; in Kube Partners siamo orgogliosi di dare il massimo per il bene comune.
Diamo il benvenuto ai partner Kube nella nostra community di soluzioni Guidewire PartnerConnect”, ha affermato Becky Mattick, direttore senior, Solution Alliances, Guidewire Software. “La frode è sempre stata motivo di seria preoccupazione nel settore, dati gli enormi costi coinvolti. L'integrazione tra Detector e ClaimCenter supporterà i responsabili delle indagini e della gestione dei sinistri sospetti fornendo loro gli strumenti antifrode necessari nelle loro attività quotidiane, nonché l'integrazione delle procedure antifrode nel processo di liquidazione.
Informazioni sul software Guidewire

Guidewire offre la piattaforma di settore su cui fanno affidamento gli assicuratori del ramo danni (Danni) per adattarsi e avere successo in un momento di cambiamenti sempre più rapidi. L'azienda fornisce il software, i servizi e l'ecosistema di partner per consentire ai propri clienti di gestire, differenziare e far crescere la propria attività. Guidewire ha il privilegio di servire più di 380 aziende in 34 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare guidewire.com. Puoi anche seguire l'azienda su Twitter: @Guidewire_PandC.