
7/7/2021
Kube Partners e 4Securitas hanno firmato un accordo per fornire un approccio innovativo alla sicurezza informatica
Kube Partners fa affidamento su ACSIA, l'applicazione automatizzata di intelligence sulla cybersecurity sviluppata da 4Securitas, per potenziare la sua offerta di prodotti anti-frode e di protezione dei dati.
Milano, 07 luglio 2021 – Kube Partners, un'azienda che offre soluzioni anti-frode e servizi di business intelligence focalizzati sui settori assicurativo e bancario, e 4Securitas, una startup innovativa nel campo della sicurezza informatica nata nel 2017, annunciano una partnership per fornire ai loro clienti strumenti per valutare con precisione una vasta gamma di rischi nel mondo digitale, contrastare gli attacchi informatici e rafforzare l'attività anti-frode.
La sinergia tra Kube Partners e 4Securitas mira a offrire al mercato un nuovo modello per proteggere i dati critici aziendali, grazie ad ACSIA (Automated Cyber Security Intelligence Application), lo strumento di difesa cibernetica più avanzato.
ACSIA è un sistema di rilevamento e risposta (EDR / SOAR) centrato sui dati che combina analisi predittiva dei log e apprendimento automatico (ML) per monitorare e proteggere piattaforme (fisiche / VM / Cloud / contenitori dati) in cui sono memorizzati dati sensibili. Grazie a un approccio innovativo e proattivo, la soluzione può intercettare le minacce informatiche prima che causino danni. Inoltre, ACSIA garantisce la conformità al GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) per il patrimonio di sicurezza informatica, con lo standard di sicurezza di base PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), l'HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) e con il NIST-800-53 per i sistemi informativi del governo federale degli Stati Uniti.
L'esperienza ci ha insegnato che combattere la frode in un mondo magmatico e turbolento come quello in cui operiamo è un compito sempre più complesso. Combinare approcci e competenze diverse funziona bene. 4Securitas fornisce una piattaforma efficace per la protezione dei sistemi informatici, che integra le nostre competenze e amplifica le capacità anti-frode e di difesa dei nostri clienti.
Afferma il CEO & Fondatore di Kube Partners, Andrea Guerra.
La collaborazione con Kube Partners ci offrirà certamente nuove opportunità di crescita in un settore cruciale come quello bancario e assicurativo, sempre molto attento alla protezione dei dati critici e alla continuità aziendale. Grazie alla nostra sinergia e allo scambio di competenze e informazioni, offriremo ai nostri clienti le migliori soluzioni e consulenze per garantire la sicurezza della loro infrastruttura IT.
Conclude Stefan Umit Uygur, CEO e Co-Fondatore di 4Securitas