gw_detectorR2.jpg

2/11/2021

  • main news
  • insurance fraud

Detector R2 di Kube Partners per ClaimCenter è ora disponibile nel Guidewire Marketplace

MONZA, Italia, e LONDRA e SAN MATEO, California–(BUSINESS WIRE) – Kube Partners, una società internazionale di consulenza e sviluppo software con un focus sulle industrie assicurative e bancarie, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), la piattaforma fidata dalle compagnie assicurative danni per impegnarsi, innovare e crescere in modo efficiente, hanno annunciato oggi che il componente aggiuntivo di Kube Partners per il Rilevamento Frodi ha completato con successo il processo di convalida Ready for Guidewire ed è disponibile per il download da parte dei clienti di Guidewire nel Guidewire Marketplace.

L'assicurazione frodi è un problema diffuso per le compagnie assicurative in tutto il mondo. Secondo l'Associazione delle Compagnie Assicurative Britanniche, le frodi assicurative ammontavano a 1,2 miliardi di sterline nel Regno Unito nel 2018; le compagnie assicurative hanno rilevato 98.000 reclami fraudolenti e ogni giorno venivano scoperti 1.300 truffe assicurative, ciascuna con un valore medio di 12.000 sterline.

Per aiutare le compagnie assicurative a contrastare questa diffusa frode, Kube Partners ha collaborato strettamente con investigatori esperti di frodi per creare Detector R2. Potenziando l'acume e l'esperienza umana con i benefici di comprovate analisi dei dati e intelligenza artificiale, Kube Partners ha sviluppato una piattaforma altamente intuitiva per la rilevazione e la gestione completa delle frodi assicurative.

Detector R2 individua reclami rischiosi e identifica connessioni che altrimenti sarebbero sfuggite. Produce un punteggio di frode utilizzando una vasta gamma di criteri diversi, tra cui la storia delle frodi, le tendenze emergenti, le reti di parti coinvolte, l'apprendimento automatico e l'analisi geo-sociale.

Con il componente aggiuntivo Detector R2 di Kube Partners per ClaimCenter, le compagnie assicurative possono:

  • Accedere in modo trasparente al punteggio di frode Detector R2 e a un'analisi dettagliata e ricca di contenuti all'interno di ClaimCenter;
  • Risparmiare tempo e risorse riducendo i falsi positivi e consentendo agli addetti al risarcimento e agli investigatori di concentrare i loro sforzi sui reclami più sospetti e complessi;
  • Automatizzare il processo di valutazione dei reclami e dell'indagine selezionando eventi legati al ciclo di vita del reclamo per avviare il processo di valutazione e attivare azioni specifiche di ClaimCenter in base al punteggio ricevuto;
  • Accelerare l'elaborazione dei reclami genuini.
Contrastare la frode è la missione principale di Kube Partners. Non si tratta solo di un bilancio più redditizio; ci sforziamo di combattere la frode perché crediamo che una società più onesta sia anche una società più felice. Lavoriamo per il bene comune. La sinergia tra Guidewire e Kube Partners contribuirà a rafforzare questa lotta a livello globale.

Ha dichiarato Andrea Guerra, Fondatore e CEO di Kube Partners.

Congratuliamo Kube Partners per il rilascio del loro componente aggiuntivo, ora disponibile nel Marketplace di Guidewire. La frode non rilevata svuota il capitale, il tempo e le risorse delle compagnie assicurative. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti comuni l'accesso all'integrazione Detector R2 di Kube Partners, che possono sfruttare per combattere la frode e aumentare l'efficienza delle indagini e dei processi decisionali.

Ha dichiarato Neil Betteridge, Vice President, Strategy, Guidewire Software.